|
La configurazione iniziale del bagno era caratterizzata dalla presenza di una piccola doccia (70x70) e una piccola vasca. Le esigenze del nuovo proprietario tendevano invece a privilegiare la doccia, le cui dimensioni andavano quindi estese in modo sostanziale, rinunciando poi alla piccola vasca in favore di uno spazio ove collocare la lavatrice.
Il nuovo progetto prevede di ampliare lo spazio per la doccia sottraendo 35 cm in profondità alla adiacente camera da letto. La nuova sporgenza creatasi in quest'ultimo ambiente consente di assorbire la discontinuità prima presente sulla parete creando una nicchia da attrezzare con mensole in cartongesso.
La disposizione del bagno è stata poi razionalizzata e caratterizzata esteticamente. Tale risultato è stato raggiunto disponendo i sanitari in maniera contrapposta su una diagonale della stanza. Il lavabo è stato inserito in una nicchia creata dalla costruzione di due elementi di muro che servono anche per separare la zona doccia e la zona water dal lavabo stesso. Una controsoffittatura estetica è stata creata per integrare tutto l'insieme in un unico elemento. |
|